fbpx Skip to main content

Il programma SEER, Seeking Economic Empowerment and Resilience for refugees and migrants, prevede una serie di servizi gratuiti per giovani migranti e rifugiati per acquisire la fiducia, le conoscenze e le competenze necessarie per ottenere un impiego formale o avviare un’attività imprenditoriale in Italia.

Il programma Europeo lanciato da Youth Business International grazie al supporto di Accenture viene sviluppato da quattro membri della rete YBI (KIZ, Germania; ICE, Irlanda; Microlab, Italia; e NyföretagarCentrum, Svezia) e mira ad aiutare 1.500 giovani migranti a superare le difficoltà che affrontano nel raggiungere l’indipendenza economica, sia attraverso un lavoro dipendente che come imprenditori.

Servizi offerti

Apri la tua impresa con un business mentor

Partecipa alla call Imprendo, per te 4 mesi di affiancamento gratuito con un mentor, una persona esperta che ti aiuterà ad avviare la tua attività d’impresa in Italia.

Come cercare lavoro

Col supporto di un mentor, grazie ad un percorso di 4 incontri gratuiti, potrai capire qual è il lavoro giusto per te e come trovarlo.

Percorsi di formazione gratuiti su:

  • Avvio d’impresa
  • Orientamento al lavoro
  • Gestione dei soldi
  • Sviluppo di competenze digitali
  • Sviluppo di soft skills

Prossimi corsi

Filter

Vuoi partecipare al programma?

Compila il form sottostante