fbpx Skip to main content

Aperta fino all’8 giugno la call Imprendo: imprenditore di successo con un business mentor dedicata a cittadini stranieri.

Imprendo è il programma di accelerazione gratuito lanciato da Microlab per aspiranti imprenditori o imprenditori in fase di startup e crescita dedicata per questa edizione a persone di origine straniera nell’ambito del progetto SEER, Seeking Economic Empowerment and Resilience for refugees and migrants di Youth Business International sostenuto da Accenture.

Il programma

Imprendo offre un percorso intensivo di 4 mesi con un business mentor che ti aiuterà a raggiungere obiettivi cruciali per la nascita o la crescita del tuo progetto imprenditoriale. Potrai ricevere supporto su:

  • La compilazione del business plan
  • L’analisi di nuove opportunità di business
  • La risoluzione di problemi e ostacoli

Mentoring su Misura: Gli incontri bisettimanali tra mentor e mentee garantiscono un affiancamento personalizzato e costante. Al termine dei 4 mesi, l’accompagnamento può proseguire gratuitamente fino a un massimo di 12 mesi.

Con l’ammissione al programma Imprendo si potrà accedere gratuitamente, oltre al servizio di business mentoring, anche:

  • ad una formazione online sul funzionamento del mentoring
  • a contenuti di formazione sui temi dell’imprenditoria dell’Academy e-learning di Microlab

Come partecipare

Iscriviti subito! Compila il form in fondo alla pagina entro l’8 giugno per partecipare. Il programma è riservato a un massimo di 30 partecipanti, selezionati in base alla motivazione e alla determinazione di portare avanti il proprio progetto imprenditoriale.

 

Cos’è il Business Mentoring

Il business mentoring è un percorso di crescita basata sulla relazione tra un mentee, aspirante imprenditore o imprenditore, e un mentor, che ha solide competenze e esperienza in avvio e gestione d’impresa acquisita grazie al proprio percorso professionale.

I mentor di MicroLab ti aiuteranno a:

  • Valutare la fattibilità e sostenibilità della tua idea imprenditoriale
  • Avviare e sviluppare la tua impresa
  • Rilanciare e ridefinire il tuo business

Per approfondire vai a cos’è il mentoring

Chi sono i business mentor Microlab

I mentor sono professionisti, imprenditori, manager o ex manager selezionati per le loro competenze ed esperienze. Operano gratuitamente, spinti dal principio del “give back”, ovvero il desiderio di restituire alla comunità parte di ciò che hanno ricevuto. L’attività dei mentor è svolta in totale assenza di conflitti d’interesse professionale o personale.

Scopri chi sono i nostri mentor

Partecipa alla call compilando il form seguente

Per ulteriori informazioni scrivi a info@associazionemicrolab.it