fbpx Skip to main content

Diventa mentor

Microlab offre la possibilità di entrare a far parte di un’associazione con una ventennale esperienza in business mentoring che tutela sia la figura del mentor che del mentee. Il confronto con gli altri mentor del network e lo staff permettono al singolo mentor di maturare sia dal punto di vista professionale che personale.

Chi sono i mentor?

I mentors sono volontari selezionati con competenze in management e gestione aziendale, monitoraggio e valutazione di attività economiche o di marketing e comunicazione, ma anche soft skills quali capacità di ascolto, comunicazione empatica e doti relazionali.

I Business Mentor mettono a disposizione gratuitamente le proprie competenze e esperienze, motivati dal principio del give back, cioè la volontà di restituire alla collettività parte di quanto ricevuto in modo del tutto gratuito.

I mentor svolgono la loro attività nel rispetto del Regolamento dei Business Mentor, un vademecum deontologico che esclude qualsiasi forma di conflitto d’interessi professionale o personale tra mentor e mentee.

I mentor prima di entrare in Microlab partecipano ad una specifica formazione in cui vengono condivisi i valori dell’Associazione. Periodicamente Microlab organizza delle formazioni riservate ai business mentor per lo sviluppo delle soft skills. Annualmente si svolge la convention nazionale che consente ai mentor di tutta Italia di incontrarsi dal vivo. E’ un momento di scambio e confronto sulle buone pratiche di mentoring.

“Mi gratifica mettere a disposizione le mie competenze professionali per chi ne ha bisogno ”

Mara Lanzoni

business mentor Microlab dal 2022

Vuoi diventare business mentor volontario?

Periodicamente apriamo una call per business mentor. Compila il form sottostante e ti contatteremo all’apertura della prossima call.

Vuoi maggiori informazioni?