fbpx

Women to be free: crowdfunding per finanziare borse lavoro per donne vittime di violenza

Lanciata oggi grazie alla collaborazione con 1 Caffè Onlus la campagna di crowdfunding “Women to be Free” che mira a finanziare 5 borse lavoro per donne vittime di violenza partecipanti all’omonimo progetto.

Vogliamo consentire a 5 delle donne vittime di violenza di fare il proprio ingresso nel mondo del lavoro grazie a delle borse lavoro della durata di 4 mesi. 

Per far questo abbiamo bisogno del tuo aiuto! 

Per finanziare le borse lavoro dobbiamo raccogliere 10.000€ così da consentire a 5 donne di uscire definitivamente dall’incubo in cui sono cadute, riacquistando l’autostima e la dignità che solo il lavoro e l’autonomia economica consentono di avere. 

Basta anche 1 solo caffè (1euro) o 1 colazione (5 euro) per dare il tuo piccolo contributo

Women to be free è il progetto di educazione finanziaria, empowerment e accompagnamento all’imprenditoria per donne vittime di violenza che nasce dalla collaborazione tra l’Associazione MicroLab, l’associazione Terra e Pace, lo studio legale Dla Piper e PerMicro con le cooperative sociali BeFree, Case delle donne e coop. E.V. A.

Obiettivo del progetto è l’inclusione finanziaria di donne che hanno subito violenza e che attualmente si trovano nelle case-rifugio del Lazio, del Molise, dell’Abruzzo, dell’Emilia Romagna e della Campania. Ciò grazie a percorsi di formazione e tutoraggio che mirano a migliorare le capacità, competenze e soft skills delle donne coinvolte, promuovendone la crescita personale e rafforzandone la preparazione professionale.

L’iniziativa coinvolge 40 donne vittime di violenze domestiche ospitate all’interno delle case rifugio gestite dalla cooperative sociali. Il progetto prevede formazione in aula e percorsi di tutoraggio individualizzati affrontando tematiche quali diritto del lavoro, comunicazione non violenta, educazione finanziaria e sviluppo d’impresa.

Ultime news

Educazione finanziaria

Women to be free: i risultati del progetto

Si è svolta giovedì 22 settembre in diretta su linkedin, youtube e facebook la tavola rotonda Women to be free, un momento di confronto e condivisione delle esperienze dell’omonimo progetto,

Leggi Tutto »
come gestire al meglio i soldi
Corsi e Webinar online

Come gestire i soldi al meglio: l’esperto risponde

Tre appuntamenti nell’ambito del progetto IncludiMi per parlare con gli esperti di quello che avreste sempre voluto sapere sui soldi.  In occasione del mese dell’educazione finanziaria, nell’ambito del progetto IncludiMi,

Leggi Tutto »
Scroll to Top