Archives: Corsi

Digi Business

Digi-business è un percorso intensivo per imparare ad usare gli strumenti digitali e far crescere la propria attività.Il corso in 6 moduli è pensato per digitalizzare le piccole imprese

family budget

Family budget

How to manage family budget and why to do it? In this course we will learn why and how to do family budget in 6 simple steps.

banking

Banking of economic citizenship

In this course we will see what is the roule of the bank in our society, what the products services they offer and how to use its. The course, in english, consists of 5 lessons: bank products and services bank account iban bank keywords payments card kind of payment card

Money: how to manage it

In this course you will learn how to manage money: to understand the value of money, how to recognize fake money, to made exchange, how it work electronic payments, responsible consumption. The course, in english, consists of 5 lessons: The value of money How to recognize fake money Exchange money Eletronic payments Responsible consumption What

business mentoring corso

Business Mentoring

Perchè aprire la tua impresa con un business mentor è meglio Hai un’idea di business e non sai come svilupparla?  Scopri se il business mentoring fa per te: con questo video corso scoprirai cos’è il mentoring, i suoi principi di base, perchè hai bisogno di un mentor e cosa aspettarsi dal percorso di accompagnamento. Il Mentoring è

Corsi e Webinar online

Strumenti google e campagne facebook per PMI

Nell’ambito del progetto “Ecosistemi Imprenditoriali Resilienti” lanciato dall’Associazione MicroLab grazie al contributo di Forex Nation si sono svolti a dicembre 2021 due formazioni gratuite online: Martedì 14 dicembre: “Strumenti di google per piccole e medie imprese” Lunedì 20 dicembre: “Come realizzare una campagna di comunicazione su Facebook” Il progetto prevede percorsi di formazione e business

realizzare prodotti che vendono
Corsi e Webinar online

Realizza prodotti e servizi che i clienti amino davvero

Giovedì 16 settembre si è svolto il webinar gratuito “Realizza prodotti e servizi che i clienti amino davvero” con Agnese Gervasi, business mentor MicroLab.  Durante il webinar lavoreremo insieme per individuare i cosiddetti “early adopters” e le loro necessità. In parte frontale e in parte laboratoriale, la sessione formativa sarà orientata a comprendere i reali bisogni dei clienti e a come generare idee

Corsi e Webinar online

Start-up: come guidare la crescita del business

Come gestire al meglio la fase di crescita del proprio business? Lo scopriamo col business mentor Luigi Rigolio grazie al webinar “Start up: come guidare la crescita del business” Durante il webinar scopriamo come gestire la crescita della propria attività d’impresa: quali le complessità che emergono, quali le strategie da seguire e gli errori da

Digitalizza la tua impresa

Una serie di webinar pensati per supportare i processi di digitalizzazione delle imprese nei piccoli comuni La serie di webinar del progetto “Ecosistemi imprenditoriali resilienti”, lanciato dall’Associazione MicroLab, grazie al contributo di Forex Nation, intendono favorire la digitalizzazione e lo sviluppo di nuove imprese nei piccoli Comuni attraverso formazione e mentoring gratuito.  Il progetto prevede percorsi di formazione e business mentoring per supportare

Imprenditore con Invitalia

Quali le opportunità di finanziamento di un’idea d’impresa con Invitalia? Microlab ha organizzato con Invitalia il ciclo di webinar “Imprenditore con Invitalia: tutte le opportunità” per presentare i servizi e le agevolazioni a disposizione di chi vuole diventare imprenditore. Tante le opportunità offerte dall’Agenzia per sviluppare le idee di business e avviare iniziative imprenditoriali: Selfiemployment,

Corsi e Webinar online

Start-up: Mettere a frutto la passione

Come trasformare la propria passione in un business? “Start-up: Mettere a frutto la passione” col business mentor MicroLab Luigi Rigolio. Durante il webinar scopriamo come trasformare la propria passione in una vera attività d’impresa: quali i passi da compiere, le strategie da seguire e gli errori da evitare. Il webinar rientra nell’ambito del progetto “Ricomincio

Ecommerce: istruzioni per l’uso

“Ecommerce: istruzioni per l’uso” col business mentor MicroLab Cristiano Lugarà. Durante il webinar capiamo come strutturare un ecommerce che funzioni, come lanciarlo e come gestirlo nel tempo. Il webinar rientra nell’ambito del programma SOS Mentoring, lanciato da Youth Business International grazie al sostegno di Google.org, che ha l’obiettivo di fornire strumenti, conoscenze e competenze per

Leggi>>
capire cosa vuole il cliente
Corsi e Webinar online

Come capire i bisogni del cliente

Per riuscire a soddisfare davvero i propri clienti è necessario capire quali sono le loro reali esigenze, ma come fare? Lo scopriremo insieme a Cristiano Lugarà, Business Mentor MicroLab, durante il webinar gratuito “Come capire i bisogni del cliente” . Scopriremo come intervistare i clienti facendo le giuste domande per capirne le reali esigenze. Il

digitalizza il terzo settore
Corsi e Webinar online

Digitalizza il terzo settore con Google

Nell’ambito del programma di sostegno per piccole e micro imprese SOS Mentoring lanciato da Youth Business International grazie al sostegno di Google.org, MicroLab ha organizzato un ciclo di quattro webinar dedicato al terzo settore tenuti da docenti Google per aiutare le organizzazioni a digitalizzarsi. Il ciclo di webinar ha l’obiettivo di aiutare le organizzazione a utilizzare gli strumenti digitali per migliorare il coordinamento interno, la comunicazione

vendere con google ads

Vendere con google ads

“Vendere online con google ads” scopriamo come coi business mentor MicroLab Andrea Garello Cantoni e Cristiano Lugarà .  Durante il webinar vediamo come impostare una campagna con google adword per promuoversi e incrementare le vendite.  Il webinar rientra nell’ambito del programma SOS Mentoring, lanciato da Youth Business International grazie al sostegno di Google.org,  che ha l’obiettivo di fornire strumenti, conoscenze e competenze per

vendere coi social

Vendere online coi social

Vendere online coi social: scopriamo come coi Business Mentor MicroLab Andrea Garello Cantoni e Cristiano Lugarà. Abbiamo parlato di come utilizzare i social network e in particolare Facebook e Whatsapp Business per vendere facendo anche un confronto con altri canali promozionali. Il webinar rientra nell’ambito del progetto Google Grant  che ha l’obiettivo di fornire strumenti, conoscenze e competenze per piccole

Corsi e Webinar online

Value proposition Canvas: come capire cosa vuole il cliente

Value proposition Canvas: come capire cosa vuole il cliente: questo il tema del webinar svoltosi il 14 gennaio col business mentor MicroLab Cristiano Lugarà .  Utilizzando il value proposition canvas, impareremo a riconoscere le esigenze dei clienti per individuare in modo corretto i loro reali bisogni e metterli in relazione con il valore che la tua azienda può offrirgli.  Il webinar

primi-passi-per-avvio-impresa
Corsi e Webinar online

I primi passi per avviare un’impresa

Quali sono i primi passi per avviare un’impresa? Ne parliamo durante il webinar coi Business mentor MicroLab Giuseppe Papa e Antonio Zaccagni. Il webinar rientra nell’ambito del progetto Up to Youth sostenuto da Citi Foundation che ha l’obiettivo di fornire strumenti, conoscenze e competenze per l’aspirante imprenditore ed è organizzato in collaborazione con Città Metropolitana di Bologna e Progetti d’impresa.

strumenti aziendali business plan

Strumenti aziendali: Business Plan e Controllo di Gestione

Giovedì 19 Novembre,  si è svolto il webinar “Strumenti aziendali: Business Plan e Controllo di Gestione”. In questo incontro Fabrizio Bruno, Mentor MicroLab, ci ha parlato di  Business Plan e controllo di gestione, strumenti utili per avviare e monitorare l’andamento della propria attività. Il webinar rientra nell’ambito del progetto Up to Youth sostenuto da Citi Foundation che ha l’obiettivo di fornire strumenti,