fbpx

Restart Tunisie: supportare giovani imprenditori tunisini col mentoring di MicroLab

MicroLab nel mese di ottobre prenderà parte a Restart Tunisie, un progetto co-finanziato dall’AICS (Agenzia Italiana per la Cooperazione Internazionale allo Sviluppo) e portato avanti da COSPE, in collaborazione con partner italiani e tunisini. 

Restart è volto a promuovere opportunità di lavoro dignitose per i giovani attraverso la creazione e il consolidamento di strutture sociali e di imprese eco-sostenibili per valorizzare e riqualificare i territori di Gabes, Jendouba, Mahdia, Sidi Bouzid e Sousse, in Tunisia. In particolare, il progetto prevede la creazione di una rete composta da coach d’impresa, coordinatori regionali e poli di accompagnamento alle imprese sociali che possano dare supporto ai giovani coinvolti. 

MicroLab, forte della propria esperienza ventennale in mentoring, terrà una lezione il 6 ottobre intitolata “Consigli sulla gestione di un team di coach e mentor: il Metodo YBI” rivolta ai coordinatori regionali selezionati dal progetto

Come si selezionano i mentor/coach di un’associazione? Come si trasmettono loro i valori dell’organizzazione? Come ci si tutela dal conflitto d’interesse? Queste e molte altre le domande cui la formazione cercherà di dare risposte.

L’obiettivo è trasmettere alle organizzazioni locali tunisine coinvolte metodologie, strumenti e best practices per effettuare una selezione efficace di mentor e coach.

La lezione sarà tenuta in lingua francese dalla coordinatrice nazionale Stefania Guida, la responsabile formazione Anna Filippucci e il Business Mentor e consigliere Serge Escudé.

Ultime news

Imprendo_call
Imprenditoria

Imprendo: aperta la call fino al 15 dicembre

ImPrendo è il programma di accelerazione gratuito lanciato da MicroLab pensato per aspiranti imprenditori e imprenditori in difficoltà. Il programma è riservato ad un massimo di 35 partecipanti che avranno accesso ad un programma gratuito di 4

Leggi Tutto »
Scroll to Top