fbpx Skip to main content

Il 6  e 8 Marzo a Sezze dalle 16.00 alle 18.00 si terrà il corso gratuito di Orientamento al lavoro – “Percorsi di Sviluppo Personale e Professionale”  rivolto a persone di origine straniera under 35.

Il ciclo, organizzato dall’Associazione MicroLab, in collaborazione con la  Coop. Arteinsieme nell’ambito del  programma SEER, Seeking Economic Empowerment and Resilience for refugees and migrants, prevede una serie di servizi gratuiti per giovani migranti e rifugiati per aiutarli a trovare un lavoro o aprire una propria attività in Italia. 

Gli incontri hanno l’obiettivo di offrire conoscenze fondamentali e competenze pratiche a coloro che desiderano intraprendere un percorso professionale in Italia. 

Per la comprensione di concetti chiave della ricerca del lavoro e del mercato del lavoro italiano, creazione di un curriculum vitae efficace e presentazione personale. diritti e doveri del lavoratore in Italia, saper leggere una busta paga, canali di ricerca attiva del lavoro e strategie di preparazione e gestione di colloqui di lavoro di base.

Rivolto principalmente a persone straniere, questo corso fornisce un sostegno mirato per chi è alla ricerca di un inserimento o di una transizione nel mondo del lavoro italiano.