fbpx Skip to main content

Microlab, nell’ambito del progetto Empower, offre un servizio di mentoring per l’apertura d’impresa rivolto a cittadini di paesi extra-UE residenti a Torino.

Empower!

Il progetto Empower! supporta i cittadini  extra-UE residenti a Torino e provincia aiutandoli a diventare economicamente indipendenti:
  • imparando a gestire meglio i soldi,
  • valorizzando le competenze pregresse,
  • aprendo un’attività in proprio.

COME?

Attraverso formazione, tutoraggio e mentoring per consentire loro di valorizzare le competenze e conoscenze pregresse e acquisire quelle necessarie per partecipare attivamente alla vita economica e sociale della comunità.
Empower! è realizzato da un partenariato pubblico privato composto dall’Associazione Microlab, A PIENO TITOLO ONLUS, Università degli Studi di Milano-Bicocca, CeSPI – Centro Studi di Politica Internazionale, Comune di Settimo Torinese , Associazione Inventure, PerMicro – Microcredito in Italia, in collaborazione col Comune di Torino e IOM – UN Migration – UN Migration Italia – Ufficio di Coordinamento per il Mediterraneo ed è finanziato dalla Commissione Europea (Direzione generale degli Affari interni), nell’ambito di un accordo più ampio col CEB – Council of Europe Development Bank il cui scopo è migliorare l’inclusione dei migranti negli Stati membri dell’UE attraverso lo sviluppo di nuovi partenariati e nuove forme di finanziamento.

Puoi scoprire il calendario di eventi e corsi sul sito

www.empowerto.it 

Richiedi l’aiuto di un mentor

Richiedi il supporto di un mentor tramite il form seguente.