fbpx Skip to main content

Aperta fino al 22 aprile la call Imprendo: imprenditore di successo con un business mentor dedicata a cittadini stranieri.

Imprendo è il programma di accelerazione gratuito lanciato da Microlab per aspiranti imprenditori o imprenditori in fase di startup e crescita dedicata per questa edizione a persone di origine straniera nell’ambito del progetto SEER, Seeking Economic Empowerment and Resilience for refugees and migrants di Youth Business International sostenuto da Accenture.

Il programma

Il programma Imprendo prevede 4 mesi di affiancamento da parte di un business mentor per il raggiungimento di un obiettivo utile alla nascita o crescita del proprio progetto imprenditoriale, come la compilazione del business plan, l’analisi di nuove opportunità di business o trovare soluzioni per superare ostacoli e problematiche.

L’affiancamento avviene attraverso degli incontri bisettimanali tra mentor e mentee. Al termine dei 4 mesi è possibile far proseguire gratuitamente l’accompagnamento fino ad un massimo di 12 mesi.

Come partecipare

Per partecipare al programma Imprendo rispondi alla call compilando il form in fondo alla pagina entro il 22 aprile.

 Il programma è riservato ad un massimo di 30 partecipanti che verranno valutati in base alla propria motivazione.

Con l’ammissione al programma Imprendo si potrà accedere gratuitamente, oltre al servizio di business mentoring, anche:

– ad una formazione online sul funzionamento del mentoring

– a contenuti di formazione sui temi dell’imprenditoria dell’Academy e-learning di Microlab

Cos’è il Business Mentoring

Il business mentoring è un percorso di crescita basata sulla relazione tra un mentee (aspirante imprenditore o imprenditore in difficoltà) e un mentor (che ha solide competenze e esperienza in avvio e gestione d’impresa acquisita grazie al proprio percorso professionale).

Il mentor aiuta a sviluppare e migliorare un business nuovo o uno già esistente, mettendo a disposizione le proprie competenze ed esperienze:

– nella fase di analisi della fattibilità e sostenibilità dell’idea imprenditoriale

– nella fase di avvio e/o di sviluppo dell’ impresa.

– nella fase di rilancio e di ridefinizione del business

Per approfondire vai a cos’è il mentoring

Chi sono i business mentor Microlab

Sono professionisti, imprenditori, manager o ex manager selezionati da Microlab per le loro competenze ed esperienze che mettono gratuitamente a disposizione di chi ne ha bisogno il proprio tempo spinti dal principio del give back, cioè la voglia di restituire alla comunità parte di quello che hanno ricevuto. I business mentor non ricevono alcun tipo di remunerazione e svolgono l’attività in totale assenza di conflitti d’interesse professionale o personale.

Scopri chi sono i nostri mentor

Partecipa alla call compilando il form seguente