Il lavoro è donna: a marzo 4 appuntamenti con imprenditrici coraggiose

MicroLab dedica 4 appuntamenti di marzo al mondo del lavoro al femminile coi talk “Il lavoro è donna” trasmessi sulla pagina facebook dell’associazione.

Il lavoro è donna è un luogo di confronto e di ispirazione per le donne che vogliono mettersi in proprio, e che possono farlo anche grazie al supporto gratuito dei Business Mentor MicroLab.

A partire dall’8 marzo per 4 martedì appuntamento online alle 19 sulla pagina facebook di MicroLab. Ai microfoni donne imprenditrici che raccontano il mondo dell’impresa dal punto di vista femminile confrontandosi con le business mentor volontarie dell’associazione per dare consigli e dritte alle donne che vogliono mettersi proprio.

L’iniziativa è pensata a sostegno della campagna di crowdfunding Women to be free per il reinserimento lavorativo di 5 donne vittime di violenza grazie al finanziamento di alcune borse lavoro.

Calendario degli appuntamenti:

• 8 marzo – Donne che ripartono dopo il carcere

Intervista con Imma Carpiniello della Cooperativa Lazzarelle, Roberta Marietti, Business Mentor MicroLab e Sara Schiano di Cola, responsabile progettazione MicroLab

• 15 marzo – Donne che ripartono dopo la violenza

Intervista  con Lella Palladino Cooperativa sociale Eva, con Angela Robbe, Business Mentor MicroLab e Anna Filippucci, responsabile formazione MicroLab

• 22 marzo –  Il cambio generazionale al femminile in azienda

Intervista con Serena e Chiara Bonfanti di F.lli Bonfanti, Adriana Coletta Business Mentor MicroLab e Antonietta Panico, responsabile della comunicazione MicroLab

• 29 marzo – Imprenditrici in contesti maschili

Intervista con Brigitte Sardo di Sargomma, Giulia Alessandri, Business Mentor MicroLab e Stefania Guida, coordinatrice nazionale MicroLab