fbpx Skip to main content

Sei una donna over 50 che lavora in azienda e desideri fare la differenza? Vuoi acquisire competenze uniche per finanziare e gestire progetti di Responsabilità Sociale in azienda che abbiano un impatto positivo nella tua comunità e nell’ambiente aziendale?

Partecipa al corso gratuito “Come finanziare progetti di Responsabilità Sociale in azienda:” del progetto Femmenpowerment.

Come finanziare progetti di Responsabilità Sociale in azienda:

Il corso intensivo di 3 moduli consente di esplorare e padroneggiare i modelli di finanziamento alternativi che possono rendere sostenibili i progetti di Responsabilità Sociale all’interno della tua azienda. Questo corso è dedicato a donne over 50, che lavorano in aziende profit, interessate ad avviare progetti di CSR, Corporate Social Responsability, per contribuire in modo significativo alla sostenibilità e all’impatto sociale dell’azienda.

Dettagli del corso

Durata: 2 incontri online, le partecipanti riceveranno anche le registrazioni degli incontri.

Partecipanti: il corso gratuito  è riservato ad un massimo di 15 partecipanti.

Argomenti del corso:

• Modulo 1: Introduzione al Crowdfunding e al Matchfunding

Le basi del crowdfunding e del matchfunding come strumenti per finanziare i progetti di CSR, Corporate Social Responsability.
Crowdfunding e matchfunding in pratica: come coinvolgere la comunità.

• Modulo 2: Realizzare campagne vincenti per progetti CSR

Strategie e strumenti per creare campagne di successo che catturino l’interesse e il supporto dei finanziatori.
Esempi concreti di campagne efficaci ed errori comuni.

• Modulo 3: Massimizzare l’impatto e la sostenibilità delle iniziative di CSR

Come valutare e amplificare l’impatto delle iniziative di CSR.
Best practices per garantire la sostenibilità a lungo termine dei progetti di CSR.

Perché partecipare?

Formazione pratica e mirata: ogni modulo è progettato per fornire conoscenze pratiche e applicabili immediatamente nel tuo contesto lavorativo.

Esperienza e credibilità: il corso è realizzato da EUROCROWD, un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro che supporta e promuove il crowdfunding in Europa.

Networking e supporto: entra a far parte di una rete di professioniste impegnate nel miglioramento della sostenibilità e dell’impatto sociale delle proprie aziende.

Formatori:

I formatori, membri di Eurocrowd Network, sono professionisti con una vasta esperienza pratica e teorica nel campo del crowdfunding. Sono specializzati nell’educazione alle opportunità di crowdfunding e hanno accompagnato numerosi imprenditori nel percorso di lancio e gestione delle loro campagne di finanziamento.
EUROCROWD è un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro che mira a sostenere e promuovere il crowdfunding come meccanismo di finanziamento alternativo per piccole e medie imprese e progetti innovativi.

Femmepowerment

FEMMEPOWERMENT è un progetto che mira a migliorare le competenze digitali delle donne over 50 in ambito di crowdfunding e match-funding per rafforzare le aziende impegnate in attività di Responsabilità Sociale d’Impresa.
Il progetto è finanziato dall’Unione Europea, programma Erasmus +, Azione KA210-ADU – Partenariati su piccola scala nell’educazione degli adulti, e si sviluppa in Spagna ed Italia grazie ad un partenariato formato da Associazione Microlab, Impact Hub Madrid, Open Impact e European Crowdfunding network.

Candidati

Per partecipare candidati compilando il modulo seguente entro il 15 giugno. Ti contatteremo se sarai tra le selezionate.

Per ulteriori informazioni scrivi a info@associazionemicrolab.it