fbpx Skip to main content

Come gestire i soldi al meglio: corso gratuito il 18 e 19 marzo a Napoli

Il 18 e 19 Marzo a Napoli, dalle 15.00 alle 17.00, si terrà il corso gratuito di educazione finanziaria “Come gestire i soldi al meglio”  rivolto a persone di origine straniera under 35.

Il ciclo di incontri, organizzato dall’Associazione Microlab, rientra nell’ambio del programma SEER, Seeking Economic Empowerment and Resilience for refugees and migrants, lanciato da Youth Business International col sostegno di Accenture, che prevede una serie di servizi gratuiti per giovani migranti e rifugiati per acquisire la fiducia, le conoscenze e le competenze necessarie per ottenere un impiego formale o avviare un’attività imprenditoriale in Italia, ed è organizzato in collaborazione con la  Coop. Medihospes Ente gestore del Progetto S.A.I (sistema accoglienza e integrazione) del Comune di Napoli.

Il corso si svolge presso la sede S.A.I. sita in Vico Santa Maria a Vertecoeli 6, 80138, Napoli– zona Tribunale Vecchio.

Gli incontri hanno l’obiettivo di introdurre all’uso consapevole del denaro, mostrando gli strumenti più utilizzati per il trasferimento del denaro e per la gestione dei pagamenti virtuali, le applicazioni e i prodotti essenziali per gestire i risparmi. Fornisce, inoltre, suggerimenti e spunti utili per monitorare le proprie entrate e uscite grazie al bilancio personale.

Per ulteriori informazioni contattaci all’indirizzo sara.schiano@associazionemicrolab.it

Per iscriversi al corso gratuito compila il form seguente.