fbpx Skip to main content

Mercoledì 10 luglio, dalle 16:00, a Roma, presso Binario F, in via Marsala, 29H, Antonietta Panico, Responsabile Comunicazione Microlab, e Adriana Coletta Business Mentor, parteciperanno come relatrici all’incontro gratuito Come realizzare concretamente un progetto di impresa femminile, organizzato della Rete al Femminile.

L’evento è  un’occasione di formazione e racconto di best practices per realizzare un progetto imprenditoriale al femminile.

Durante l’incontro parleremo di:

  • mindset imprenditoriale, ovvero l’importanza di avere la giusta mentalità per affrontare le sfide imprenditoriali,
  • modelli di business, utilizzo del Business Model Canvas per strutturare l’idea d’impresa;
  • fonti di finanziamento e accesso al credito, per scoprire le opzioni disponibili per finanziare un’impresa;
  • normative,  informazioni sulle leggi e i regolamenti;
  • validazione del progetto, come incontrare il pubblico potenziale e validare un’idea;
  • go to market, strategie per portare il tuo prodotto o servizio sul mercato.

Case Study: Felix Focus

Partendo dall’analisi del successo di Felix Focus, una startup al femminile vincitrice del bando pubblico nazionale ON, la founder Claudia Minozzi, insieme alla sua socia Alessandra e ad esperte ospiti, condivideranno tutti i passaggi necessari per trasformare un’idea in una realtà imprenditoriale di successo.

Relatrici:

Claudia Minozzi, socia di RaF Roma, imprenditrice, titolare di Tesiteam, founder e CEO di Felix Focus, e business coach professionista PCC ICF, Alessandra Pepe, empowerment coach e co-founder di Felix Focus srl, che offrirà la sua prospettiva su come potenziare e supportare le donne imprenditrici, Antonietta Panico, responsabile comunicazione dell’Associazione Microlab, che da oltre 20 anni,  supporta gratuitamente chi vuole fare impresa attraverso una rete di business mentor volontari,  che collabora con PerMicro per l’erogazione dei servizi di mentoring legati al Microcredito. Presente anche Valentina De Masi, PerMicro, specialista nello strumento finanziario del microcredito.

La riunione è in presenza ma è possibile partecipare anche online chiedendo il link all’indirizzo roma@retealfemminile.com

Per partecipare in presenza è necessario registrarsi su eventbrite.