fbpx Skip to main content

Come aprire un’impresa in Italia: corso gratuito l’ 8, 13 e 15 maggio

Si svolgerà l‘8, 13 e 15 maggio, dalle 18:00, il corso gratuito online su avvio d’impresa Come aprire un’impresa in Italia rivolto cittadini stranieri under 35.

Durante gli incontri vedremo quali sono le caratteristiche che deve avere un imprenditore di successo, come può trasformare la sua idea in un piano di business attraverso il Business Model Canvas e a quali fonti di finanziamento può ricorrere per aprire la propria attività.

Ospite del corso Christian Richmond Nzi, founder di Mygrants, start up innovativa che offre servizi di formazione e supporto all’inserimento lavorativo ai migranti, che ci racconterà la sua esperienza di imprenditore in Italia.

Docente: Adriana Coletta, business mentor

Il ciclo di incontri, organizzato dall’Associazione Microlab, rientra nell’ambio del programma SEER, Seeking Economic Empowerment and Resilience for refugees and migrants, lanciato da Youth Business International col sostegno di Accenture, che prevede una serie di servizi gratuiti per giovani di origine straniera under 35 per acquisire la fiducia, le conoscenze e le competenze necessarie per ottenere un impiego formale o avviare un’attività imprenditoriale in Italia.

Programma del corso:

  • mercoledi 8 maggio, ore 18:00-20:00 | Imprenditore di successo: quali le caratteristiche da sviluppare?
  • lunedì 13 maggio, ore 18:00-20:00 | Business Model Canvas: dall’idea all’impresa
  • mercoledì 15 maggio, ore 18:00-20:00 | Fonti di finanziamento per mettersi in proprio

Per partecipare è necessario compilare il form seguente. Posti limitati.