EmpowerHER
Sei una donna con una visione imprenditoriale e desideri trasformare i tuoi sogni in una realtà profittevole? Hai già un’impresa e vuoi capire come farla crescere?
Aperta fino al 15 giugno la call per il percorso di accelerazione d’impresa EmpowerHer! che consentirà a 40 donne di partecipare ad un percorso gratuito di accelerazione d’impresa per aprire la propria attività o dare un boost ad un’attività già esistente.
Cosa offre il percorso
Le selezionate avranno accesso ad un percorso di accelerazione d’impresa della durata di 9 mesi, che comprende:
-
Un percorso di formazione su strategie d’impresa, digitalizzazione e sostenibilità.
Attraverso 6 moduli tematici e 14 incontri online, sarai immersa in un percorso di formazione su strategie d’impresa, digitalizzazione e sostenibilità. Acquisirai le competenze essenziali per eccellere nel mercato attuale e dare vita ai tuoi progetti imprenditoriali con sicurezza.
-
Business mentoring one-to-one.
Il business mentoring è un percorso di crescita basata sulla relazione tra un mentee, aspirante imprenditore o imprenditore, e un mentor, che ha solide competenze e esperienza in avvio e gestione d’impresa acquisita grazie al proprio percorso professionale. Ogni 15 giorni concorderai un appuntamento online col tuo mentor per progettare il percorso che ti porterà al successo e monitorare i risultati passo passo. Gli incontri bisettimanali tra mentor e mentee garantiscono un affiancamento personalizzato e costante. L’accompagnamento può avvenire in due fasi: STARTUP – pre avvio d’impresa (studio dell’idea di impresa, supporto alla redazione del business plan, alle ricerche di mercato, ecc.), BUSINESS GROWTH – post avvio impresa (verifica avanzamento dell’attività, individuazioni di nuove opportunità di crescita e azioni correttive per eventuali criticità).
-
Eventi di Networking.
Ogni 3 mesi un evento di networking per creare opportunità di collaborazione e connessioni durature che fanno crescere il tuo business.
Percorso formativo
Incontro di presentazione del servizio di mentoring: 20 giugno, ore 18:00.
Le lezioni si svolgeranno online a partire dalle 18:00 negli orari indicati.
Modulo 1: Imprenditoria e digitale
17/07/2024 – Cosa vuol dire fare impresa
31/07/2024 – Modello di Business
11/09/2024 – Strategia
25/09/2024 – Progettare la Proposta di Valore
Modulo 2: Marketing e Vendita online
09/10/2024 – sito web / e-commerce / lead generation
23/10/2024 – Misurazione e KPI
06/11/2024 – funnel / customer journey
Modulo 3: Migliorare la comunicazione
20/11/2024 – Generare Contenuti
04/12/2024 – Advertising
18/12/2024 – Newsletter
Modulo 4: Gestione aziendale e flussi economici
15/01/2025 – Customer Relationship Management (CRM)
29/01/2025 – Conto Economico / Stato Patrimoniale / Flusso di cassa
Modulo 5: Accesso al credito
12/02/2025 – Accesso al Credito per le Imprenditrici
Modulo 6: Crescita sostenibile
26/02/2025 – Valutazione e Crescita Sostenibile
Come partecipare
La call è riservata ad un massimo di 40 donne, 20 aspiranti imprenditrici e 20 neoimprenditrici.
Per candidarsi è necessario compilare entro il 15 giugno il modulo in fondo alla pagina.
Vuoi scoprire di più
Non perdere la diretta del 29 maggio alle 18:30 su Instagram dedicata al percorso EmpowerHer, dove potrai ottenere ulteriori informazioni e chiarimenti.
___________
Il progetto EmpowerHer, cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del più ampio progetto Trasform Together Found di Microfinance Centre e Cerise+SPTF, sostiene la creazione di microimprese a conduzione femminile attraverso mentoring e formazione.
Cofinanziato dall’Unione Europea. Le opinioni e le opinioni espresse sono tuttavia solo quelli dell’autore/i e non riflettono necessariamente quelli dell’Unione Europea o della Commissione europea. Né l’Unione Europea né la Commissione Europea può esserne ritenuta responsabile.