Skip to main content

Giulia Alessandri

Bologna

Dopo aver intrapreso gli studi in Giurisprudenza, Giulia inizia la sua esperienza lavorativa in ambito giuslavoristico a Parigi, dove rimane per più di tre anni. Conclusa l’esperienza in Francia rientra in Italia, si abilita alla professione forense e comincia il suo percorso all’interno delle Aziende, dove si avvicina al mondo delle Risorse Umane. Formazione e sviluppo sono ciò che più la appassionano e, circa cinque anni fa, decide di orientare la sua carriera in quell’ambito, lasciando il mondo delle aziende, per diventare una Coach professionista.
Da quel momento ha dato avvio al suo progetto di impresa, dedicato alle donne con un potenziale creativo, affinché trovino il modo per valorizzare il loro talento e la loro passione nell’ambito di un progetto di lavoro individuale e di impresa. Si occupa di percorsi di coaching e di mentoring, legati a transizioni professionali e di orientamento lavorativo.
Tra le principali competenze maturate, rilevano competenze in ambito di coaching, creative, giuslavoristiche, in ambito di marketing e social media, un approccio empatico e di ascolto attivo, buone capacità analitica ed organizzativa.
Appassionata di materia, di natura e di cibo, ama fare trekking con il suo cane, godersi un buon pranzo e stare in compagnia.