fbpx

Up to Youth – JP Morgan Chase Foundation


Il progetto Up to Youth, lanciato in collaborazione con JP Morgan Chase Foundation,  ha come obiettivo principale quello di favorire l’ingresso al mondo del lavoro dei giovani sotto i 35 anni attraverso la creazione di imprese e lavoro autonomo.

Il programma UP TO YOUTH verrà implementato in sette città italiane: Napoli, Bari, Catania, Genova, Padova, Pescara e Torino.

Si prevede un percorso formativo di gruppo, incentrato su tre tematiche essenziali:

FORMAZIONE DI GRUPPO
Due incontri teorici per scoprire insieme cosa significa avviare un’attività imprenditoriale e analizzare i principali strumenti di credito e un laboratorio pratico durante il quale redigere il proprio business plan.

CONSULENZA INDIVIDUALE
Un professionista in creazione di impresa è a disposizione di tutti i giovani che vogliono proseguire il percorso, passando dall’idea di impresa alla start up.

ACCOMPAGNAMENTO
Le imprese avviate vengono seguite e supportate durante i primi passi dai coach di PerMicroLab, esperti in gestione di impresa.

Scarica la brochure!

Scarica il modulo di iscrizione!

Ultime news

Imprendo_call
Imprenditoria

Imprendo: aperta la call fino al 15 dicembre

ImPrendo è il programma di accelerazione gratuito lanciato da MicroLab pensato per aspiranti imprenditori e imprenditori in difficoltà. Il programma è riservato ad un massimo di 35 partecipanti che avranno accesso ad un programma gratuito di 4

Leggi Tutto »
Scroll to Top