fbpx

Laboratori di artigianato digitale gratuiti con FORK

Laboratori di artigianato digitale gratuiti con FORK

Da dicembre attivi i percorsi laboratoriali di artigianato innovativo e di accompagnamento alla creazione di impresa nell’ambito del progetto “ForK People to change”, di cui l’Associazione Microlab è Partner.

È ancora possibile iscriversi, ma i posti sono limitati

I laboratori si svolgono presso il complesso monumentale sito in Vico Sottomonte a Ventaglieri – Angolo Vicolo Lepre a Napoli e sono rivolti a giovani tra i 18 e i 35 anni. L’obiettivo generale del progetto è la realizzazione di un centro di sviluppo locale che favorisca la creazione delle condizioni per l’inserimento sociale e lavorativo dei giovani e che possa avere ricadute positive sul territorio in termini sociali, economici e culturali.

Nell’ottica di valorizzare l’unione tra “antichi mestieri” e nuove tecnologie, ForK si propone di far emergere le potenzialità artistiche, artigiane ed imprenditoriali dei giovani del territorio e di accompagnarli in una formazione specifica, volta all’acquisizione di quelle competenze tecniche e del “saper fare” oggi essenziali nel mondo del lavoro.

I laboratori gratuiti di upcycling, robotica e domotica e digital fabrication sono già attivi.

Per ulteriori informazioni scrivere alla  pagina FB ,  o chiamare allo 081 41 24 04.

Ultime news

Educazione finanziaria

Women to be free: i risultati del progetto

Si è svolta giovedì 22 settembre in diretta su linkedin, youtube e facebook la tavola rotonda Women to be free, un momento di confronto e condivisione delle esperienze dell’omonimo progetto,

Leggi Tutto »
come gestire al meglio i soldi
Corsi e Webinar online

Come gestire i soldi al meglio: l’esperto risponde

Tre appuntamenti nell’ambito del progetto IncludiMi per parlare con gli esperti di quello che avreste sempre voluto sapere sui soldi.  In occasione del mese dell’educazione finanziaria, nell’ambito del progetto IncludiMi,

Leggi Tutto »
Scroll to Top