fbpx

Imprendo: la call per aspiranti imprenditori e imprenditori in difficoltà aperta fino al 15 aprile

Vuoi metterti in proprio ma non sai come fare? Hai bisogno di un esperto per la tua attività in crisi? Ti affianca MicroLab col programma ImPrendo

ImPrendo è il programma di accelerazione gratuito lanciato da MicroLab pensato per aspiranti imprenditori e imprenditori in difficoltà.

Dopo un primo colloquio, necessario per capire la tua motivazione, avrai accesso a 4 mesi di accompagnamento gratuito da parte di un business mentor MicroLab. In questo periodo costruirai il business plan della tua attività o ristrutturerai quello di un’attività già avviata. 

Dopo i 4 mesi, valuterai insieme al mentor la possibilità di proseguire col suo supporto per 12 mesi. Anche questo senza che tu debba sostenere alcun costo.

Per partecipare al programma ImPrendo rispondi ad una delle tre call annuali riservate ad un massimo di 35 partecipanti. La prossima call si chiude il 15 aprile. Per partecipare compila il form in fondo alla pagina. I selezionati verranno contattati entro il 25 aprile.

Con l’ammissione al programma ImPrendo avrai, oltre all’accompagnamento,:

  • accesso ad una formazione online sul funzionamento del mentoring
  • accesso ai materiali di formazione sui temi dell’imprenditoria dell’Academy e-learning di MicroLab
  • possibilità di supporto nella ricerca di credito per finanziare la tua attività.

Cos’è il Business Mentoring?

E’ un percorso di crescita basata sulla relazione tra un mentee (aspirante imprenditore o imprenditore in difficoltà) e un mentor.

In sostanza il mentor aiuta a sviluppare e migliorare un business nuovo o uno già esistente, mettendo a disposizione le proprie competenze ed esperienze

  • nella fase di analisi della fattibilità e sostenibilità dell’idea imprenditoriale
  • nella fase di avvio e/o di sviluppo dell’ impresa.
  • nella fase di rilancio e di ridefinizione del business

Chi sono i business mentor MicroLab ?

Sono professionisti, imprenditori, manager o ex manager selezionati da Microlab in base alle loro competenze ed alla loro attitudine a svolgere volontariato. 

Non ricevono alcun tipo di remunerazione e svolgono l’attività in totale assenza di conflitti d’interesse professionale o personale.

Le prossime call si apriranno a maggio e settembre.

Ultime news

Educazione finanziaria

Women to be free: i risultati del progetto

Si è svolta giovedì 22 settembre in diretta su linkedin, youtube e facebook la tavola rotonda Women to be free, un momento di confronto e condivisione delle esperienze dell’omonimo progetto,

Leggi Tutto »
come gestire al meglio i soldi
Corsi e Webinar online

Come gestire i soldi al meglio: l’esperto risponde

Tre appuntamenti nell’ambito del progetto IncludiMi per parlare con gli esperti di quello che avreste sempre voluto sapere sui soldi.  In occasione del mese dell’educazione finanziaria, nell’ambito del progetto IncludiMi,

Leggi Tutto »
Scroll to Top