Gestire il denaro al meglio: webinar gratuiti per giovani

Gestire il denaro al meglio è il ciclo di webinar gratuiti dedicato ai giovani sull’uso consapevole del denaro. Quattro appuntamenti a partire dal 7 aprile ogni giovedì sui principali temi dell’educazione finanziaria. Le formazioni forniscono strumenti utili per imparare a gestire consapevolmente il denaro e i rapporti con gli enti finanziari e le banche, offrendo una panoramica sui prodotti e servizi bancari per comprenderne vantaggi e svantaggi e prevenire fenomeni di sovraindebitamento.

gestire i soldi al meglio

L’iniziativa è parte del progetto IncludiMi, sostenuto da Experian in collaborazione con Associazione MicroLab e Associazione Microfinanza e Sviluppo Onlus, finalizzato all’inclusione finanziaria di categorie sociali fragili, quali donne vittime di violenza, Neet e caregivers.

La partecipazione ai webinar è gratuita ma i posti sono limitati. Per iscriversi compilare il form in fondo alla pagina.

Docenti del corso: Alberto Bognier e Stefano Messana.

Calendario degli appuntamenti:

• 07/04 : La banca e il suo funzionamento | dalle 16h30 alle 18.
  • 14/04 : Prodotti e servizi bancari essenziali | dalle 16h30 alle 18.
  • 21/04 : Bilancio Famigliare: a cosa serve e come si costruisce | dalle 16h30 alle 18.
  • 28/04 : Rischi e opportunità del credito | dalle 16h30 alle 18.

Alberto Bognier

Laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Torino. Svolto gran parte della vita lavorativa come dirigente in un Gruppo industriale presente in tutti i principali Paesi del mondo.
Ricoperto posizioni apicali sino all’uscita dal Gruppo. Dopo di che costituita una propria impresa dedita allo sviluppo internazionale di piccole e medie aziende. In anni più recenti socio di una Società di investimenti in Private Equity, operante soprattutto nel mondo
delle piccole-medie imprese.
Dal 2014 mentor dell’Associazione Microlab di cui è anche Consigliere.

Stefano Messana

Ho lavorato per 40 anni in diversi Gruppi Bancari  settore impieghi. Negli ultimi venti svolgendo ruoli manageriali con direzioni di Filiali  o gruppi di Filiali.

Citazione “La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre”