Gestire i soldi al meglio: 4 webinar per donne vittime di violenza

MicroLab ha deciso di dedicare il mese di Marzo alle donne.

Ogni giovedì del mese, un appuntamento per donne vittime di violenza sui principali temi dell’educazione finanziaria. Obiettivo delle formazioni è fornire degli strumenti utili per riappropriarsi della propria vita economica.

L’iniziativa si inserisce nel progetto IncludiMi, finalizzato all’inclusione finanziaria di categorie sociali fragili, quali donne vittime di violenza, Neet e caregivers.

Ecco il calendario dei 4 appuntamenti online:

• 03/03 : La banca e il suo funzionamento | dalle 18 alle 19h30.
  • 10/03 : Prodotti e servizi bancari essenziali | dalle 18 alle 19h30
  • 17/03 : Bilancio Famigliare: a cosa serve e come si costruisce | dalle 18 alle 19h30
  • 24/03 : Metodi giapponesi per vivere meglio | dalle 18 alle 19h30

Le formazioni saranno private, per tutelare la privacy delle partecipanti. Per iscriversi scrivere a anna.filippucci@associazionemicrolab.it

Docente del corso: Adriana Coletta

Adriana Coletta

Nata nel 1975 a Sora (FR), è laureata in Economia e Commercio presso l’Università La Sapienza di Roma. Lavora in Iccrea Banca SpA dal 2003 dove si occupa di digital comunication.
Dedica gran parte del suo tempo libero al terzo settore collaborando con varie associazioni a titolo di volontaria. È Vice Presidente dell’Associazione di Volontariato Migranti e Banche, che si occupa di alfabetizzazione finanziaria, è referente di vari progetti in Paesi del Sud del Mondo.
È sindaco presso l’UICI Onlus Sezione provinciale di Roma. Collabora con MicroLab dal 2017.
Altra passione sono i viaggi “cerco di viaggiare cercando di incontrare la cultura locale dei Paesi che visito interfacciandomi con le persone”, il sogno nel cassetto è favorire il turismo responsabile e sostenibile e renderlo accessibile a tutti, forse favorire la conoscenza di culture diverse può agevolare l’accoglienza.