fbpx

Financial  Education è il corso e-learning in inglese di educazione finanziaria rivolto a titolari di protezione internazionale.

Il corso è realizzato dall’Associazione MicroLab, nell’ambito del progetto Destinazione Comune, iniziativa finanziata dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 (FAMI) che intende realizzare percorsi integrati, multi azione e personalizzati per la piena partecipazione e l’inclusione socio-economica (casa, lavoro) e socio-culturale (socializzazione, in-formazione, sensibilizzazione) dei titolari di protezione internazionale nella regione Lazio.

Obiettivo è quello di introdurre alle tematiche dell’utilizzo consapevole dei soldi e al funzionamento di strumenti e servizi bancari quali conto corrente, carte di pagamento, money transfer.

Il corso di articola in quattro capitoli:

• Money: how to manage it
  • Banking of economic citizens
  • Essential banking products and services
  • Family budget

Per accedere gratuitamente basta iscriversi alla nostra academy. Chi ha seguito il corso riceverà un’ora di consulenza gratuita sui temi dell’educazione finanziaria da un business mentor MicroLab.

• Minimum length of 5 characters.

Vai ai capitoli

Free

Essential banking and products services