fbpx

Financial education: incontri gratuiti a novembre a Rieti

Financial  Education: due incontri gratuiti per imparare a usare consapevolmente il denaro rivolto a titolari di protezione internazionale.

Financial Education è il ciclo di due incontri gratuiti di educazione finanziaria rivolto a titolari di protezione internazionale. 

Gli incontri si svolgeranno il 18 e 19 Novembre dalle 15.00 alle 18.00 presso il SAI – centro Caritas, via Sant’Agnese,26 – Rieti.

Gli incontri hanno l’obiettivo di introdurre all’uso consapevole del denaro, mostrando gli strumenti più utilizzati per il trasferimento del denaro e per la gestione dei pagamenti virtuali, le applicazioni e i prodotti essenziali per gestire i risparmi. Fornisce, inoltre, suggerimenti e spunti utili per redigere e monitorare il proprio bilancio individuale.

Per iscriversi chiamare il 3896373750, o inviare una email a sara.schiano@associazionemicrolab.it

Il ciclo, organizzato dall’Associazione MicroLab, rientra nell’ambito del progetto Destinazione Comune, iniziativa finanziata dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 (FAMI) che intende realizzare percorsi integrati, multi azione e personalizzati per la piena partecipazione e l’inclusione socio-economica (casa, lavoro) e socio-culturale (socializzazione, in-formazione, sensibilizzazione) dei titolari di protezione internazionale nella regione Lazio.

Docente del corso Roberta Marietti, Business Mentor MicroLab

Roberta Marietti è laureata all’estero in Ingegneria Commerciale e Master in Finance. Ha lavorato per la  PriceWaterhouseCoopers come consulente,  per banche di investimento come Analista Finanziario ed ha effettuato docenze universitarie in materia di Economia, Finanza e mercati finanziari.In Italia ha lavorato per alcune aziende sia in ambito di consulenza aziendale che come sviluppo commerciale. Adesso è una consulente aziendale freelance ed è Business Mentor di Microlab per l’Abruzzo e le Marche, dove assiste giovani imprenditori nelle prime fasi di avvio e/o sviluppo delle loro attività d’impresa. Svolge, inoltre, attività di formazione sui temi dello sviluppo di impresa ed educazione finanziaria.

Ultime news

Educazione finanziaria

Women to be free: i risultati del progetto

Si è svolta giovedì 22 settembre in diretta su linkedin, youtube e facebook la tavola rotonda Women to be free, un momento di confronto e condivisione delle esperienze dell’omonimo progetto,

Leggi Tutto »
come gestire al meglio i soldi
Corsi e Webinar online

Come gestire i soldi al meglio: l’esperto risponde

Tre appuntamenti nell’ambito del progetto IncludiMi per parlare con gli esperti di quello che avreste sempre voluto sapere sui soldi.  In occasione del mese dell’educazione finanziaria, nell’ambito del progetto IncludiMi,

Leggi Tutto »
Scroll to Top