fbpx

Financial education – corso di educazione finanziaria per titolari di protezione internazionale

Financial  Education è il ciclo di webinar gratuiti di educazione finanziaria rivolti a titolari di protezione internazionale usciti da non oltre 18 mesi o in procinto di uscire dal circuito di accoglienza della Regione Lazio.

Il ciclo di webinar, organizzato dall’Associazione MicroLab, rientra nell’ambito del progetto “Destinazione Comune“, iniziativa finanziata dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 (FAMI) che intende realizzare percorsi integrati, multi azione e personalizzati per la piena partecipazione e l’inclusione socio-economica (casa, lavoro) e socio-culturale (socializzazione, in-formazione, sensibilizzazione) dei titolari di protezione internazionale nella regione Lazio

Il ciclo si articola in quattro incontri nei quali verranno affrontate le seguenti tematiche:

• 15 febbraio, ore 18 : La moneta e i consumi responsabili
  • 16 febbraio, ore 18: Bancarizzazione: cittadinanza economica (carte prepagate, conto corrente)
  •  1 marzo, ore 18: Prodotti e servizi essenziali: bonifico, rimesse, assegno, cenni prodotti finanziari
  •  2 marzo, ore 18: Bilancio Familiare

La partecipazione ai webinar è gratuita e riservata ad un massimo di 25 partecipanti.

Per iscriversi compilare il form seguente entro il 10 febbraio.

Docente Adriana ColettaBusiness Mentor MicroLab

Adriana Coletta

Laureata in Economia e Commercio presso l’Università La Sapienza di Roma. Lavora in Iccrea Banca SpA dal 2003 dove si occupa di digital comunication. Dedica gran parte del suo tempo libero al terzo settore collaborando con varie associazioni a titolo di volontaria. È Vice Presidente dell’Associazione di Volontariato Migranti e Banche, che si occupa di alfabetizzazione finanziaria, è referente di vari progetti in Paesi del Sud del Mondo. È sindaco presso l’UICI Onlus Sezione provinciale di Roma. Collabora con MicroLab dal 2017.