Financial Education: corso il 13 e 14 ottobre a Roma

Il 13- 14 Ottobre a Roma, dalle 15.30 alle 18.30 presso Programma Integra- Via Sant’Antonio Maria Gianelli 19 A 00182 Roma si terrà il corso di “Financial Education” rivolto a titolari di protezione internazionale.

Il ciclo, organizzato dall’Associazione MicroLab, rientra nell’ambito del progetto “Destinazione Comune“, iniziativa finanziata dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 (FAMI) che intende realizzare percorsi integrati, multi azione e personalizzati per la piena partecipazione e l’inclusione socio-economica (casa, lavoro) e socio-culturale (socializzazione, in-formazione, sensibilizzazione) dei titolari di protezione internazionale nella regione Lazio.

Gli incontri hanno l’obiettivo di introdurre all’uso consapevole del denaro, mostrando gli strumenti più utilizzati per il trasferimento del denaro e per la gestione dei pagamenti virtuali, le applicazioni e i prodotti essenziali per gestire i risparmi. Fornisce, inoltre, suggerimenti e spunti utili per redigere e monitorare il proprio bilancio individuale.

Calendario: 13- 14 Ottobre 2022 ore  15.30 alle 18.30

Durata : 6 ore

Frequenza : 2 appuntamenti

Destinatari :  20 Titolari di protezione internazionale usciti dal circuito di accoglienza