fbpx

Business Mentor cercasi: aperta la call fino al 25 gennaio

Aperta fino al 25 gennaio la call per business mentor dell’associazione MicroLab

I Business Mentor mettono a disposizione le proprie competenze e esperienze per aiutare chi vuole aprire un’attività d’impresa e sono motivati dal principio del give back, cioè la volontà di restituire alla collettività parte di quanto ricevuto in modo del tutto gratuito.

Cosa fa un mentor?

Il mentor accompagna il proprio mentee nel percorso di apertura di una nuova attività o di restyling di un’attività in essere attraverso un supporto gratuito basato sulla fiducia reciproca. Si esplorano insieme nuove opportunità di business, eventuali criticità, si tracciano le tappe del percorso e gli obiettivi da raggiungere.  Attraverso il mentoring mentor e mentee crescono insieme, scoprendo col confronto nuovi aspetti di sé, sviluppando nuove conoscenze, comprensioni, motivazioni, e facendo squadra per raggiungere un obiettivo comune.

I mentor devono possedere competenze in management e gestione aziendale, monitoraggio e valutazione di attività economiche o di marketing e comunicazione, ma anche soft skills quali capacità di ascolto, comunicazione empatica e doti relazionali. 

Perchè Microlab?

Microlab offre la possibilità di entrare a far parte di un’associazione con una ventennale esperienza in business mentoring che tutela sia la figura del mentor che del mentee. Il confronto con gli altri mentor del network e lo staff permettono al singolo mentor di maturare sia dal punto di vista professionale che personale.

Ai mentor viene richiesta una disponibilità minima di 8 ore al mese da dedicare all’attività di mentoring che avviene attraverso incontri a cadenza regolare coi propri mentee. I mentor possono svolgere anche attività di formazione sui temi dell’imprenditoria, dell’orientamento al lavoro e di educazione finanziaria. 

Diventa business mentor

Per diventare business mentor compilando il form al link entro il 25 gennaio.

I candidati selezionati parteciperanno ad una formazione online dopo la quale potranno decidere di aderire all’Associazione.

Ascolta il racconto di Giuseppe, nostro business mentor di Bari

Ultime news

hiring project manager
News

Stage retribuito comunicazione su Napoli

MicroLab è alla ricerca di una risorsa under 26 da impiegare con contratto di stage retribuito come assistente alla responsabile comunicazione nell’ufficio di Napoli. La risorsa si occuperà di supportare

Leggi Tutto »
Scroll to Top