fbpx

Corso “Manage personal Finances” per titolari di protezione internazionale a Latina il 17 e 18 maggio 2022

Il 17 e 18 maggio a Latina, dalle 16.30 presso la Morgan School- Via Farini 2, il corso “Manage personal finances” rivolto a titolari di protezione internazionale.

Il ciclo, organizzato dall’Associazione MicroLab, rientra nell’ambito del progetto “Destinazione Comune“, iniziativa finanziata dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 (FAMI) che intende realizzare percorsi integrati, multi azione e personalizzati per la piena partecipazione e l’inclusione socio-economica (casa, lavoro) e socio-culturale (socializzazione, in-formazione, sensibilizzazione) dei titolari di protezione internazionale nella regione Lazio. 

Gli incontri hanno l’obiettivo di introdurre all’uso consapevole del denaro, mostrando gli strumenti più utilizzati per il trasferimento del denaro e per la gestione dei pagamenti virtuali, le applicazioni e i prodotti essenziali per gestire i risparmi. Fornisce, inoltre, suggerimenti e spunti utili per redigere e monitorare il proprio bilancio individuale.

Per iscriversi chiamare il 3896373750, o inviare una email a sara.schiano@associazionemicrolab.it

Calendario: 17- 18 Maggio 2022 ore 16.30 -19.30

Durata : 6 ore  

Frequenza : 2 appuntamenti 

Destinatari :  15 Titolari di protezione internazionale usciti dal circuito di accoglienza 

Sede: Presso Morgan School- Via Farini 2, 04013 Latina

Docenti del corso: Fabrizio Bruno e Federica Maria Mauro Business Mentor Associazione MicroLab

Fabrizio Bruno

Nato a Roma nel 1963 si laurea in Economia e Commercio nel 1987 con il massimo dei voti a “la Sapienza”. Dopo un anno di esperienza nel settore informatico inizia la propria attività in Banca in ambito creditizio. Nel 1992 inizia a lavorare per una Merchant Bank italiana ricoprendo ruoli di sempre maggior responsabilità sia in ambito credito che commerciale anche in diverse Regioni. Nel 2000 a seguito di fusioni bancarie si occupa principalmente di Large Corporate assumendo ruoli di responsabilità in ambito Direzionale a livello nazionale per poi concentrasi sul Lazio. Nel 2012 assume il ruolo di CFO in una società di commercializzazione di energia e gas. Dal 2016 si occupa di consulenza aziendale.

Federica Maria Mauro

Laureata in Giurisprudenza, e con un LL.M in Public international Law, sono una Senior Communications and Public Affairs specialist nel settore Tech. Il mio obiettivo quotidiano è di generare e tener viva un’eco positiva per il Pianeta attraverso il mio lavoro, dando forza e celebrando le differenze di ciascuno di noi.

Ultime news

Torna su