fbpx

Corso Avvio d’impresa a Monterotondo per titolari di protezione internazionale il 9 giugno

Il 9 Giugno a Monterotondo, dalle 10.00 alle 17.30 presso via Don Lorenzo Milani 1, 0015 Monterotondo (RM) il corso “Avvio di impresa” rivolto a titolari di protezione internazionale.
Il ciclo, organizzato dall’Associazione MicroLab, rientra nell’ambito del progetto “Destinazione Comune“, iniziativa finanziata dal Fondo Asilo, Migrazione e
Integrazione 2014-2020 (FAMI) che intende realizzare percorsi integrati, multi azione e personalizzati per la piena partecipazione e l’inclusione socio-economica (casa, lavoro) e socio-culturale (socializzazione, in-formazione, sensibilizzazione) dei titolari di protezione internazionale nella regione Lazio.

Gli incontri hanno l’obiettivo di introdurre i rudimenti del fare impresa. Nel seminario saranno introdotte le principali differenze tra lavoro autonomo e dipendente, cosa vuol dire mettersi in proprio come lavoratore autonomo o aprire una piccola impresa, quali i principali elementi da tener presente per lavorare sulla propria idea imprenditoriale.

Calendario: 9 Giugno 2022 ore 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle -17.00
Frequenza: 1 appuntamenti
Destinatari: 20 Titolari di protezione internazionale usciti dal circuito di accoglienza
Sede: presso via Don Lorenzo Milani 1, 0015 Monterotondo (RM)