13 e 14 dicembre 2021 corso Financial Education

Financial  Education: due incontri gratuiti per imparare a usare consapevolmente il denaro rivolto a titolari di protezione internazionale.

Financial Education è il ciclo di due incontri gratuiti di educazione finanziaria rivolto a titolari di protezione internazionale.

Gli incontri si svolgeranno il 13 e 14 dicembre dalle 17:30 alle 20:30 presso il SAI di  Capannelle, “Roma città aperta 2” Via Appia Nuova 1251, Roma.

Gli incontri hanno l’obiettivo di introdurre all’uso consapevole del denaro, mostrando gli strumenti più utilizzati per il trasferimento del denaro e per la gestione dei pagamenti virtuali, le applicazioni e i prodotti essenziali per gestire i risparmi. Fornisce, inoltre, suggerimenti e spunti utili per redigere e monitorare il proprio bilancio individuale.

Per iscriversi chiamare il 3896373750, o inviare una email a sara.schiano@associazionemicrolab.it

Il ciclo, organizzato dall’Associazione MicroLab, rientra nell’ambito del progetto Destinazione Comune, iniziativa finanziata dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 (FAMI) che intende realizzare percorsi integrati, multi azione e personalizzati per la piena partecipazione e l’inclusione socio-economica (casa, lavoro) e socio-culturale (socializzazione, in-formazione, sensibilizzazione) dei titolari di protezione internazionale nella regione Lazio.

Docente del corso Dario Paoletti, Business Mentor MicroLab