fbpx

Tavola rotonda in streaming “Women to be free” il 22 settembre

Si svolgerà giovedì 22 settembre alle 18:00, in diretta su linkedin, youtube e facebook, la tavola rotonda “Women to be free”, organizzata dall’Associazione MicroLab per parlare di strategie e strumenti per l’empowerment di donne vittime di violenza.

L’incontro è un momento di confronto e condivisione delle esperienze del progetto “Women to be free” nato per favorire l’inclusione finanziaria di donne vittime di violenza grazie alla collaborazione tra l’Associazione MicroLab,  lo studio legale internazionale DLA Piper,PerMicro,  l’associazione Terra e Pace, ed il contributo di CEB (Council of Europe Development Bank).

A contraddistinguere il progetto un percorso di formazione integrato tra conoscenze hard, quali diritto sul lavoro ed educazione finanziaria, e soft, con workshop di comunicazione non violenta e craft-fulness, più un servizio di mentoring individuale. 

Al termine del percorso è stata lanciata anche una campagna di crowdfunding che ha raccolto 10.000 euro, per finanziare 5 borse lavoro per donne vittime di violenza.  Un ringraziamento speciale va a Pai partner che ha finanziato due delle borse lavoro e a Blue Underwriting Agency e APID Torino che hanno finanziato una borsa lavoro ciascuno.

Intervengono all’incontro Lucia Bucciarelli Ducci, Country Manager per l’Italia CEB, Stefania Guida, coordinatrice nazionale Associazione MicroLab, Giulia Boioli, Direzione Commerciale e Promozione in PerMicro, Elena Riva, DLA Piper, Chiara Bertalotto, Associazione Terra e Pace, Carmen Carbonaro, Socia fondatrice Cooperativa Be Free, Giulio Capocaccia e Giulia Alessandri, business mentor MicroLab.

E’ possibile registrarsi tramite il form seguente per ricevere il link per partecipare.

Ultime news

hiring project manager
News

Stage retribuito comunicazione su Napoli

MicroLab è alla ricerca di una risorsa under 26 da impiegare con contratto di stage retribuito come assistente alla responsabile comunicazione nell’ufficio di Napoli. La risorsa si occuperà di supportare

Leggi Tutto »
Scroll to Top